Polistudio Mia Safety Training Center di Milano: formazione e addestramento antincendio

Nel Polistudio MIA Safety Training Center di Milano sono in continua successione le fasi di formazione pratica e di addestramento.

Tra le tante attività, ultimamente abbiamo eseguito una formazione pratica e di addestramento in camera a fumo, un fumo innocuo ma molto disorientante e ciò simula perfettamente uno scenario di evacuazione di un luogo di lavoro invaso da fumo di un incendio.

Qui gli allievi entrano e spengono incendi propagatisi nelle aree di lavoro e in tutti i luoghi che potrebbero essere invasi da fumo.

Sottolineiamo più volte un concetto fondamentale: tutto deve essere fatto in sicurezza, in primis per i discenti e poi per tutti coloro che sono coinvolti.

L’allievo deve imparare fin dal primo impatto con l’azione sul campo che la sua sicurezza deve essere prioritaria. Da qui l’attenzione massima alle dotazioni personali di sicurezza, tute, maschere e cioè tutti i dispositivi di protezione individuale.

Basta una minima disattenzione e ne va della vita di chi è coinvolto.

Ecco perché per noi del Polistudio MIA è molto importante questo concetto e cosa rappresenti per noi l’addestramento e quindi il  Training: è formazione in azione! 

#polistudiomia #polistudiomiasafetytrainingcenter #milano #formazione #safety #antincendio


 

 

1png


2png

3png

4png