Nel panorama attuale il medico competente svolge un fondamentale e articolato ruolo di prevenzione e sorveglianza sanitaria all’interno del contesto aziendale presso il quale opera.
Per questo i medici e gli psicologi del lavoro  del nostro Team, hanno esperienza decennale in questo campo.
Offriamo consulenza sulla sorveglianza sanitaria completa, con visite mediche di idoneità presso la nostra sede e sul luogo di lavoro.


Gli Ingegneri del lavoro sono il fulcro principale del nostro Polistudio e si occupano di condurre studi di settore, sviluppare e supervisionare programmi di produzione per valutare ed ottenere il migliore utilizzo di attrezzature, risorse umane, tecnologie, materiali e procedure che ottimizzino efficienza
e produttività. La loro professionalità è ciò che ci contraddistingue.

Assistiamo le imprese nella gestione integrata delle problematiche inerenti la Sicurezza del Lavoro e la Tutela dell'Ambiente, fornendo soluzioni professionali e personalizzate.


I nostri avvocati hanno maturato una preparazione ultradecennale nel diritto del lavoro.
Assistono i lavoratori e/o i datori di lavoro nelle vertenze aziendali, offrendo la propria consulenza e
assistenza all’impresa. Qualunque sia la “parte” assistita (lavoratori o azienda), i giuslavoristi del Polistudio MIA sono sempre aggiornati, perché le leggi sul lavoro si evolvono continuamente.

Forniamo consulenza e assistenza stragiudiziale per la risoluzione di criticità relativa la sicurezza nei luoghi di lavoro.


Con oltre 100 diverse tipologie di corsi (in aula o e-learning) puntiamo all'eccellenza e ad alti standard di qualità, nonchè alla formazione sia teorica che pratica.

Infatti, la nostra sede di Taranto offre corsi in e-learning, FAD e in presenza  per tutto il corso dell'anno accademico, dove la teoria e la formazione sono le nostre attività principali.

Mentre nel nostro Safety Training Center di Milano invece,  svolgiamo attività pratiche, in ottemperanza al D.Lgs. 81/08,  “Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”, che  richiama l’obbligo di addestramento dei lavoratori.