Safety is a Serious matter. La sfida per la Sicurezza sul Lavoro con LEGO® Serious Play®.

Il significato di Safety lo conosciamo bene: è la Sicurezza sui luoghi di lavoro .

 La metodologia LEGO® Serious Play® invece stimola la nostra curiosità. 

Quello che ci chiediamo è come possiamo combinare al meglio queste due cose?

Il modo migliore per scoprirlo è sperimentarlo, vivendolo.

Per questo ti invitiamo ad un workshop esperienziale attraverso il quale potrai scoprire le dinamiche e le potenzialità del metodo LEGO® Serious Play® applicato ai temi Safety.

Durante il workshop oltre a familiarizzare con il metodo, potrai scoprire i tuoi superpoteri per garantire la tua sicurezza e quella dei tuoi compagni di avventura!

Il workshop evento si terrà  il 20 luglio 2021 dalle 09:00 alle 13:00 nel ns Polistudio MIA Safety Training Center in Via Achille Grandi, 4 - 20068 Peschiera Borromeo- Milano (MI).

Ma di cosa parliamo quando parliamo di LEGO® Serious Play®?

E' un approccio nato all’inizio degli anni 2000 dalla relazione fra LEGO® Group e la business school IMD di Losanna, è una tecnica di facilitazione del pensiero, basata sull'impiego dei mattoncini LEGO® come supporto metaforico all’espressione, al confronto e all’accelerazione dei processi decisionali, di comunicazione e di problem-solving.

Il metodo di lavoro è basato sulla profonda connessione mani-mente, che permette di scavalcare il pensiero razionale e accedere al pensiero laterale e subconscio,per far emergere ciò che altrimenti resterebbe inespresso.

Si lasciano le mani libere di pensare, per esplorare nuovi schemi comportamentali e decisionali.

Si dice che un buon contesto per applicare LEGO® Serious Play® richiede un problema complesso e un manager coraggioso.

 

Il workshop verrà tenuto da Stefania Rossetti, H&S Manager, da oltre 10 anni RSPP per aziende nazionali e multinazionali nei settori dei Servizi alle Imprese, Settore Finanziario, Strutture Sanitarie, Editoria, Servizi Cinematografici.

Formatore Qualificato per la Sicurezza sul Lavoro: Formazione Obbligatoria, tematiche di Safety Leadership, Age Management e Smart Working.

Lead Auditor di terza parte certificato per i Sistemi di Gestione della Qualità ISO9001:2015.

Consulente da oltre 10 anni sui temi H&S, Certificazioni Sistemi di Gestione ISO 9001:2015, Modelli di Organizzazione e Gestione.

Progetta e sviluppa percorsi di Formazione Innovativa e Facilitazione su tematiche di Health & Safety riconosciute come Aggiornamento delle varie figure della Sicurezza ai sensi del D.Dlg. 81/08 e Accordi Stato-Regioni 2011 e 2016 in collaborazione con Polistudio Mia.


Registrati su

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-la-sfida-per-la-sicurezza-sul-lavoro-con-lego-serious-play-16...

#safety #sicurezza #legoseriousplay #workshop #polistudiomiasafetytrainingcenter