Presentazione del libro "un viaggio tra le persone" del sen. Giovanni Battafarano

Il 19 maggio 2021 dalle 17.00 Polistudio MIA ospita l'evento a cui invita tutti a partecipare.

Verrà presentato il libro "Un viaggio tra le persone" una interessante raccolta delle storie impegnate nel sociale e nella vita professionale, politica e lavorativa del senatore Giovanni Battafarano.

E' un libro importante per ripercorrere tappe fondamentali delle tutele giuslavoriste del nostro Paese poichè il sen. Giovanni Battafarano durante la Legislatura in cui era senatore, ha svolto le funzioni di relatore e propositore della  Legge del  12 marzo 1999, n. 68, «Norme per il diritto al lavoro dei disabili».

Da più di quarant' anni impegnato con passione nella carriera politica, da sindaco della città di Taranto a senatore in differenti legislature, fortemente impegnato nella revisione delle leggi in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro,  ha diretto i lavori del gruppo di esperti della materia giuslavoristica provenienti dalle differenti realtà lavorative italiane(avvocati, giuristi, ingegneri,  addetti ai lavori), nell'iter legislativo che ha poi condotto alla stesura del Testo Unico della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, riordinando la folta produzione legislativa degli anni precedenti nel D.lgs. 81/2008.

Introdurrà e coordinerà l'evento l'avvocato esperto di diritto del lavoro, giuslavorista con esperienza trentennale e componente emerito del Comitato Tecnico Scientifico dell' ASSIDAL (Associazione Italiana Datoriale delle attività di lavoro), interverranno Giuseppe Gigante, Direttore Generale della sede regionale Inail Puglia e Emidio Deandri, Vicepresidente Nazionale dell' ANMIL, l'Associazione Nazionale fra Mutilati e degli Invalidi del lavoro.

L'evento si terrà in videoconferenza al quale sarà presente l'autore.

Sarà inoltre un momento importante di confronto e scambio di opinioni su tematiche di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso differenti punti di osservazione e riflessione, nonchè una interessante occasione di continuare a dialogare sulle tutele integrate.

Vi aspettiamo!


#polistudiomia  #sicurezzasullavoro #safety #evento #confronto