Pubblicata la guida "VeSafe" della Commissione europea sulla guida dei veicoli durante l'attività professionale

polistudio mia 31png



Siamo stati molto interessati dalla guida online "VeSafe" recentemente pubblicata dalla Commissione europea, riguardante i rischi per la sicurezza causati dai veicoli durante l’attività professionale. E' per questo che vi consigliamo vivamente di consultarla come facciamo spesso anche noi!

La guida è di immediata consultazione ed è rivolta a conducenti/datori di lavoro, dipendenti ed esperti in materia di sicurezza in tutti i settori dell’UE, interessati ai rischi derivanti dai veicoli.

Puoi selezionare

  • un tipo di veicolo: furgone, autovettura, autocarro, autobus, bicicletta, ecc.;
  • un rischio: consegna, carico, manutenzione, pericoli fisici, ecc.;
  • un settore in cui lavori: conduzione sicura nell’ambito dell’esercizio dell’attività professionale, lavoro su strada o in prossimità di una strada e sicurezza dei trasporti per recarsi sul luogo di lavoro.
Pensiamo sia molto utile ed interattiva, di facile consultazione e ci consente di capire facilmente quanto sia necessario tenere comportamenti sicuri alla guida di questi veicoli, di osservare sempre buone prassi alla guida e di comportarsi nel rispetto delle norme stradali per la nostra sicurezza e per quella degli altri.


Questo manuale elettronico è reso disponibile dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ed è consultabile qui https://osha.europa.eu/it/tools-and-resources/e-guides/eu-e-guide-vehicle-safety-vesafe



Ricordiamoci sempre che la strada è un luogo comune a tutti, che è utilissima per gli spostamenti che interessano la nostra vita quotidiana personale e privata e che non è mai consigliato distrarsi e guidare in stato di incoscienza.

Ricordatevi che #insicurosempreinaccettabile e che la nostra vita è meravigliosa, non mettiamola mai a rischio, neppure su due o quattro ruote!!

#polistudiomia #insicurosempreinaccettabile #guidasicura #safetyfirst #sicurezzastradale