Il POLISTUDIO MIA srl, fornisce consulenza e assistenza stragiudiziale per la risoluzione di criticità relative la sicurezza nei luoghi di lavoro in riferimento, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, alla delega di funzioni in materia di sicurezza, agli obblighi incombenti sulle diverse figure previste dal T.U., alla ripartizione di responsabilità in caso di sottoscrizione di contratto di appalto (o subappalto).



Fornisce, altresì, consulenza ed assistenza legale dinanzi ai competenti Enti amministrativi nei procedimenti aventi ad oggetto le prescrizioni del T.U. Sicurezza e le relative responsabilità dei soggetti previsti dalla normativa vigente.



Nell'ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, POLISTUDIO MIA srl fornisce consulenza ed assistenza giudiziale, in ambito sia civile sia penale, dinanzi alle diverse Sedi giudiziarie italiane (per il tramite di corrispondenti avvocati presenti su tutto il territorio nazionale), nei giudizi aventi ad oggetto la responsabilità dei soggetti previsti dal T.U. Sicurezza, per la violazione delle prescrizioni di cui al T.U. e/o per l'accertamento di responsabilità al verificarsi di infortuni sul lavoro.



Tra i punti di forza del POLISTUDIO MIA srl, in grado di accrescerne la peculiarità e potenziarne la funzionalità, vi è l’offerta del servizio di consulenza e assistenza legale che si caratterizza non soltanto per il fatto di affiancare e completare l’ambito della sicurezza sui luoghi del lavoro, che rappresenta indubbiamente il leitmotiv della struttura, ma si esplica in tutto il campo del diritto civile (comprendendo, ad esempio, anche il diritto di famiglia, le obbligazioni e il settore della responsabilità civile) per estendersi alla materia del diritto del lavoro patrocinando sia i lavoratori che i datori di lavoro tanto nella fase conciliativa quanto in quella giudiziale vera e propria.